L’associazione culturale hòferlab è un’organizzazione no profit attiva a livello locale, nazionale ed internazionale impegnata nella redazione, sviluppo e produzione di eventi e progetti nell’ambito della moda sostenibile, dell’arte contemporanea e della cultura.
Grazie alla creazione di sinergie progettuali virtuose con importanti stakeholders della cultura e della produzione presenti sul territorio regionale e nazionale (Artissima21; Teatro della Cavallerizza Reale di Torino; Clean Clothes Campaign / Campagna Abiti Puliti; Associazione Tessile e Salute; ICEA - Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale; C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy); E.R.I.C.A. Soc. Coop; CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro; Sustainability-lab; Film Commission Torino Piemonte; Antonio Marras; Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea; Fondazione Sandretto Re Rebaudengo; Palazzo Ducale di Genova; Camera di Commericio di Milano; Rete delle Case del Quartiere di Torino ) costruisce processi partecipativi, strategie e programmi non convenzionali di relazione con il sistema sociale, artistico e culturale e sociale attraverso l’invenzione di dispositivi originali volti a favorire la mobilità e la promozione della cultura e della responsabilità sociale.
Con il progetto ànticasartoriaerrante_laboratori nomadi per la moda sostenibile, volto alla generazione di una maggiore consapevolezza rispetto alle nostre abitudini vestimentarie, l’Ass. Cult. Hòferlab soddisfa la volontà di creazione di comunità con una puntuale e diretta azione sul territorio di tipo laboratoriale e informativo inoculando capillarmente i principi del consumo critico e l’autoproduzione responsabile attraverso il saper fare condiviso.







L'ass. cult. hòferlab è partner della Campagna Abiti Puliti / Clean Clothes Campaign. 
www.abitipuliti.org